giovedì 25 aprile 2013

Enrico Letta: da Bilderberg a Presidente del Consiglio

Da Mario Monti ad Enrico Letta: "e allora i miracoli esistono", potrebbe ironizzare qualcuno citando proprio una espressione del futuro premier del "governo di servizio per il Paese". Molti gli interessi in comune tra Mario Monti ed Enrico Letta, dall'Aspen Institute Italia alla Commissione Trilaterale di David Rockefeller fino ad arrivare al Gruppo Bilderberg.

mercoledì 10 aprile 2013

La Corea del Nord nasconde due missili sulla costa orientale

La Corea del Nord ha posto due dei suoi missili a raggio intermedio su lanciatori mobili e nascosto li, sulla costa orientale del paese, l'agenzia di stampa Yonhap della Corea del Sud ha riferito il Venerdì, citando fonti di intelligence in Corea del sud . La relazione non poteva essere confermata, ma può essere lo scopo di dimostrare una minaccia dal Nord a uno in Giappone o alle basi statunitensi su Guam. Il Nord ha minacciato di attaccare le basi a Guam se gli Stati Uniti lanciano un attacco su di esso. "All'inizio di questa settimana, il Nord si è spostato due missili Musudan sul treno e li mise su lanciatori mobili," Yonhap ha citato un alto funzionario militare familiarità con la materia come dicendo. Corea del Sud il Ministero della Difesa ha rifiutato di

La Corea Del Nord ha avuto una richiesta popolare riguardo ad un test nucleare


Pubblicato in World News Sabato: 26 / gennaio / 2013 ora 13:02:43

La Corea del Nord ha minacciato, ancora una volta di effettuare un terzo test nucleare in risposta all'espansione delle sanzioni delle Nazioni Unite contro di essa, dicendo che il test è 'a grande richiesta'.

Il «giornale Rodong Sinmun del partito comunista al potere, in un articolo intitolato« Non abbiamo un'altra opzione: una richiesta di test nucleare "popolare".

Ha aggiunto: «La domanda popolare è che

Sito nucleare Nord Corea

North Korea 'Hides Nuclear Test Site Tunnel' As concerns grow over Pyongyang's nuclear capability, it reportedly conceals the entrance of an underground nuclear site.2:40pm UK, Friday 01 February 2013 Punggye-ri nuclear test facility in North Korea. (Pic: Google Maps) Email By Mark Stone, Asia Correspondent North Korea has concealed the entrance to an underground nuclear site to

Programma nucleare Corea Del Nord (aspettare il caricamento e cliccare sul PDF)

Google ha rivelato i segreti della Corea del Nord Attivisti dei diritti umani trovano sei campi di concentramento


Attivisti dei diritti umani  hanno trovato sei campi di concentramento in Corea del Nord con il servizio Google Earth. Secondo gli attivisti, che contengono circa 250 mila prigionieri politici, riferisce Reuters. Attivisti dei diritti umani ritengono che solo in Corea del Nord, decine di tali campi.

Le immagini satellitari dei campi di concentramento si possono vedere nel blog  freekorea.us . Attivisti per i diritti umani sostengono che il campo appositamente costruito sulla base di una piccola città o villaggio in cima non è stata immediatamente notato. Ma gli esperti hanno analizzato le immagini e hanno detto che campo, porte, torri di guardia, le miniere di carbone e pozzi di petrolio ci sono.

I primi campi sono stati scoperti da difensori dei diritti umani nel 2003, e poi sono stati pubblicato il libro "The Hidden Gulag". Nel 2012 è arrivata la seconda parte del libro. Ex prigionieri, vedendo le immagini di Google Earth, sostengono di aver appreso il terreno e campi di unità dove vivevano.

HAARP puo' generare terremoti, cicloni e riscaldamento localizzato


Il rinomato fisico Fran De Aquino ha realizzato uno studio per dimostrare che HAARP puo' generare terremoti, cicloni e riscaldamento localizzato
Lo scienziato Fran De Aquino, Dipartimento di Fisica dell'Università di Stato di Maranhao, S.Luis/MA, Brasile, ha condotto uno studio su HAARP che è comparso in rete in Luglio.


Fran de Aquino è un rinomato scienziato che ha al suo attivo numerose pubblicazioni di altissimo valore, come è possibile verificare sul sito internazionale arXiv, ove vengono pubblicate molte

Questione Korea del Nord: Stazioni mobili HAARP ? Finzione o realtà ? Tutto vero, ne parla la TV Sud Coreana.

U.S.A: in arrivo gigantesca piattaforma H.A.A.R.P mobile in sud Corea 8 aprile 2013 - La marina militare degli Stati Uniti sta dislocando in sud Corea una gigantesca piattaforma H.A.A.R.P mobile.E' di poche ore fa la notizia diffusa dai media giapponesi che afferma che qualsiasi missile verra' prontamente abbattuto. l’H.A.A.R.P. mobile: un dispositivo impiegato dalla Marina Militare degli Stati Uniti d’America. Il “Sea based H.A.A.R.P. X-band radar (S.B.X.)”, è una di queste piattaforme viaggianti usate a complemento dei vari impianti H.A.A.R.P. dislocati in vari paesi di Gaia (Stati Uniti, Norvegia, Russia, Francia). Sul ponte della S.B.X. è installata una particolare struttura, componente chiave della “Missile Defense Agency”(M.D.A.). La nave militare include una centrale per

Torrent Freak: “Video porno scaricati da IP del Vaticano”

Città del Vaticano è uno degli stati con il più basso tasso di download di Torrent del mondo. Il perché, spiega Torrent Freak, non è difficile da intuire e di conseguenza, i download provenienti da quella zona, saltano subito all’occhio. Tra i titoli dei film scaricati dai computer del Vaticano ci sarebbero anche alcuni blockbuster particolarmente famosi e anche dei film a luci rosse. “Per la scienza abbiamo fatto qualche ricerca sul conto di ognuno di questi titoli, incluso RS77_Episode 01 – scrive Torrent Freak –. E abbiamo scoperto che in Vaticano hanno un paio di interessi di nicchia. Non pubblicheremo qui le nostre scoperte, ma sentitevi liberi di fare la stessa ricerca che abbiamo fatto noi. C’è un Comandamento che riguarda questo genere di cose, sicuramente potete immaginarlo”. A quanto pare Torrent Freak avrebbe anche cercato di mettersi in contatto con qualcuno in Vaticano che fosse in grado di fornire una spiegazione. Ma nessuno sarebbe stato disponibile.

Quello che non sapete del gruppo Bilderberg

giovedì 4 aprile 2013

Anonymous rompe la muraglia digitale della Corea del Nord: «Distruggeremo la vostra internet»


Anonymous ha annunciato che l'operazione #opFreeKorea è andata a segno: gli hacktivisti sarebbero riusciti a penetrare nella chiusissima intranet nord-coreana, sottraendo oltre 15mila password dal sito di notizie e propaganda di Stato uriminzokkiri.com, postando parte del leak su htmlpaste.com a scopo dimostrativo. Il gruppo sostiene di poter ottenere il controllo dell'intranet locale.

Nello stesso documento Anonymous accusa la Corea del Nord di essere una minaccia per la pace e punta il dito contro il governo di Kim Jong-Un, colpevole di soffocare il 99% della popolazione così come il governo statunitense opprimerebbe i propri cittadini.
Il gruppo ha stilato richieste precise al regime nord-coreano, e se le medesime non saranno concesse, il gruppo procederà alla cancellazione di «tutti i vostri dati». Nel dettaglio, Anonymous richiede: che il governo nord-coreano cessi le minacce nucleari; che Kim Jong-Un si dimetta; che la Corea del Nord instauri un regime di democrazia libera e diretta; che l'internet nord-coreano sia libero da censure.
Anonymous ha infine affermato di essere in grado di scardinare mail-server e web-server interni alla rete nord-coreana, e di potere scatenare un attacco letale all'infrastruttura informatica del regime.
Difficilmente il regime accetterà alcuna delle richieste degli hacktivisti: si attende quindi che Anonymous passi dalle parole ai fatti. Se ciò dovesse accadere, considerando la ben nota schizofrenia del regime di Pyongyang, le conseguenze sarebbero difficilmente immaginabili.


giovedì 28 marzo 2013

VENGONO PUNITI GLI STUDENTI USA CHE RIFIUTANO IL “MICROCHIP”


IL CONTROLLO SOCIALE VOLUTO DAL NUOVO ORDINE MONDIALE CONTINUA AD AVANZARE 

in particolare in America, dove in alcuni istituti scolastici, coloro che si rifiutano di sottomettersi al biochip, sono vittime di recriminazioni e rappresaglie.E’ ciò che sta accadendo agli studenti della John Jay High School e della Anson Jones Middle School a San Antonio, i genitori dei quali si sono rifiutati di far monitorare i loro figli dai funzionari scolastici.Secondo i nuovi regolamenti entrati in vigore lo scorso 1 ottobre, ogni studente è obbligato a tenere sempre con sè una speciale “carta d’identità” (Tracker ID) equipaggiata con un chip a radio frequenza (RFID), consentendo ai sorveglianti scolastici di sapere in ogni momento la posizione di ogni singolo alunno.La motivazione data dagli educatori a tale provvedimento è da individuarsi nella volontà di arginare il fenomeno dell’assenteismo dilagante (una volta bastava fare l’appello! N.d.r.). Se la sperimentazione darà i risultati sperati, il sistema di controllo sarà installato in tutte le 112 scuole del distretto scolastico, che conta quasi 100 mila studenti.Intanto, però, si registrano strani casi di vessazione e di abuso.

DA QUANTO SI APPRENDE DA ALCUNE TESTIMONIANZE 

pare che i ragazzi che non indossano i Tracker ID, che dovrebbero essere portati in tasca o al collo, siano presi di mira dagli insegnanti, impedendogli di utilizzare alcune strutture della scuola, come le aree comuni quali le librerie e le caffetterie.Andrea Hernandez, studente al secondo anno alla John Jay, in un’intervista rilasciata di recente ha dichiarato che gli educatori non hanno preso in nessuna considerazione le sue proteste circa le evidenti violazioni della privacy. Per rappresaglia, le è stato impedito di partecipare alle elezioni degli studenti, in violazioni delle più banali norme democratiche garantite dalla costituzione americana. “Uno dei miei insegnanti mi ha detto che non mi sarà permesso di votare se non utilizzo il nuovo Tracker ID che mi è stato imposto”.Essendosi rifiutata di indossare l’RFID ID-Chip, il sovraintendente scolastico Ray Galindo ha spedito una comunicazione ai genitori di Andrea: “Con la presente, esortiamo vostra figlia ad indossare il Tracker-ID come chiediamo di fare a tutti gli altri studenti e adulti nel Campus Jay. Se vostra figlia si rifiuterà ancora di indossare l’RFID ID-Chip, le ripercussioni saranno più rigide della semplice revoca circa i suoi diritti di voto.Vi esorto ad accettare questa soluzione in modo che il percorso didattico di vostra figlia non ne risenta”. Steve Hernandez, padre di Andrea, ha dichiarato che la sua famiglia non smetterà di criticare pubblicamente un programma che ritiene sbagliato. “Non siamo disponibili a rinunciare ai nostri diritti costituzionali”, ha detto Steve.

fonte : www.antikitera.net 

Redatto da Pjmanc: http://ilfattaccio.org 

NWO: LA TELA DEL RAGNO SUL MONDO



















Anno 2008: l'incontro segreto di Beppe Grillo con l'ambasciatore USA



 



martedì 19 marzo 2013

Papa Francesco, l’accusa di Verbitsky: “Ho i documenti: collaborò con i dittatori”

“Una disgrazia, per l’Argentina e per il Sudamerica”. È feroce il giudizio di Horacio Verbitsky, intellettuale, scrittore e giornalista di Buenos Aires, su Jorge Mario Bergoglio eletto papa della Chiesa cattolica. Verbitsky – autore di venti libri tra cui Il Volo (che riporta la confessione del capitano Scilingo sui voli della morte) – è il principale accusatore di Bergoglio: il neo pontefice, per lo scrittore – come ricostruito e documentato nel capitolo “Le due guance del cardinale” del suo libro L’isola del silenzio – “è stato collaborazionista della dittatura argentina dei generali”.
Verbitsky, Bergoglio papa è “una disgrazia per l’Argentina e il Sudamerica”. Perché? Perché il suo

venerdì 15 marzo 2013

La Trilaterale si riunisce a Berlino

15 marzo 2013- Al solito la notizia passa del tutto inosservata.
Eppure un certo qual rilievo dovrebbe averlo, almeno la coda dei Tg, invece nulla. A Berlino si riunisce la cosiddetta Trilatelare, costituita dai potenti dell'economia mondiale, coloro che decidono le sorti finanziarie e non solo, dei Paesi.
In questo raduno a Berlino ci sono i più potenti guerrafondai e sciacalli che l'umanità abbia mai conosciuto, “LA TRILATERALE", coloro che gestiscono tutta l'economia mondiale, quelli che decidono quale

mercoledì 13 marzo 2013

Il passato del nuovo pontefice Jorge Mario Bergoglio


Jorge Mario Bergoglio è Francesco I, nuovo Papa che succede a Benedetto XVI. Ma non possiamo dimenticare che Bergoglio, targato Opus Dei, è anche il cardinale argentino che aiutò la dittatura.

IL CARDINALE ARGENTINO CHE AIUTÒ LA DITTATURA - Ancora più inquietante la vicenda legata ad un altro possibile candidato alla successione di Benedetto XVI, l’argentino Jorge Mario Bergoglio. Di lui si è occupato un altro giornalista, Horacio Verbitsky, nel libro L’Isola del Silenzio. Nei primi anni Settanta Bergoglio divenne il più giovane Superiore provinciale della Compagnia di Gesù in Argentina.

Entrando a capo della congregazione, ereditò molta influenza e molto potere: in pratica era a capo di tutti i sacerdoti gesuiti attivi nelle baraccopoli di Buenos Aires.

Fu così che nel febbraio del ’76, un mese prima delcolpo di stato argentino, Bergoglio chiese inspiegabilmente a due dei gesuiti impegnati nelle comunità di abbandonare il loro lavoro nelle baraccopoli e di andarsene.

Erano Orlando Yorio e Francisco Jalics, che si rifiutarono di andarsene. Non se la sentirono di abbandonare tutta quella gente povera che faceva affidamento su di loro. Il provvedimento di Bergoglio fu immediato: li escluse dalla Compagnia di Gesù senza nemmeno informarli, poi fece pressioni all’allora arcivescovo di Buenos Aires per toglier loro l’autorizzazione a dir messa. Pochi giorni dopo il golpe, furono rapiti. Secondo quanto sostenuto dai due sacerdoti, quella revoca fu il segnale per i militari, il via libera ad agire: la protezione della Chiesa era ormai venuta meno. Tesi, questa, che sarebbe confermata da diversi documenti ritrovati dallo stesso Verbitsky.

Su tutti, quello reperito dagli archivi del ministero degli Esteri in cui si fa riferimento a un episodio specifico: nel 1979 padre Francisco Jalics si era rifugiato in Germania, da dove chiese il rinnovo del passaporto per evitare di rimetter piede nell’Argentina dopo quell’episodio. Bergoglio si offrì di fare da intermediario, fingendo di perorare la causa del padre: invece l’istanza fu respinta.

Nella nota apposta sulla documentazione dal direttore dell’Ufficio del culto cattolico, allora organismo del ministero degli Esteri, c’è scritto: “Questo prete è un sovversivo”. Secco. E non finisce qui. Un altro documento evidenzia ancora più chiaramente il ruolo di Bergoglio: “Nonostante la buona volontà di padre Bergoglio, la Compagnia Argentina non ha fatto pulizia al suo interno. I gesuiti furbi per qualche tempo sono rimasti in disparte, ma adesso con gran sostegno dall’esterno di certi vescovi terzomondisti hanno cominciato una nuova fase”. È il documento classificato Direzione del culto, raccoglitore 9, schedario B2B, Arcivescovado di Buenos Aires, documento 9.



martedì 5 marzo 2013

Riforma Obama: Approvata l’introduzione dei Chip RFID



Premessa
Se verrà confermato alla Casa Bianca nelle presidenziali del prossimo 6 novembre, Obama ha chiarito che renderà obbligatorio nel corso del 2013 l'inserimento del microchip sottocutaneo in tutta la popolazione americana. L’obiettivo è di creare un registro nazionale di identificazione che permetterà di “seguire meglio i pazienti avendo a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute”. Il nuovo progetto relativo alla salute (HR 3200) è stato adottato recentemente dal Congresso e alla pagina 1001, contiene l’indispensabile necessità per tutti i cittadini che usufruiscono del sistema sanitario di essere identificati con un microchip, il cui prototipo definitivo è allo studio della FDA (Food and Drug Administration) dal 2004.

lunedì 4 marzo 2013

Il presidente della banca vaticana produce navi da guerra



Siamo un pò imbarazzati a trattenervi ancora sul nostro blog, ma le notizie che arrivano da Roma fanno veramente tremare i polsi. Il nuovo presidente dello Ior, l'avvocato tedesco Ernst Von Freyberg (membro dell'ordine di Malta) è anche presidente infatti di un cantiere navale, il Blohm-Voss Group di Amburgo, produttore di navi da guerra!

Il motivo dell'abdicazione di Papa Benedetto XVI


Abusi sessuali, sterilizzazioni di massa, decine di migliaia di bambini morti nelle scuole cattoliche del Canada dal 1922 al 1984. Un caso che sta per arrivare a Roma
di Marco Cinque “il manifesto“, 4 aprile 2010

IL MENÙ DELLE TORTURE

Dai capelli strappati alle bastonature, dall’isolamento all’acqua ghiacciata
Decine e decine di sopravvissuti provenienti da dieci diverse scuole residenziali degli stati canadesi della British Columbia e dell’Ontario hanno descritto, tutti sotto giuramento, le seguenti torture, inflitte fra il 1922 ed il 1994, a loro stessi e ad altri bambini, alcuni di solo cinque anni di età:

• stringere fili e lenze da pesca attorno al pene dei bambini;
• inserire aghi nelle loro mani, guance, lingue, orecchie e pene;
• tenerli sospesi sopra tombe aperte minacciando di seppellirli vivi;

martedì 26 febbraio 2013

Massoni nella Storia


La Massoneria esiste in 164 nazioni, conta oltre 5 milioni di iscritti di cui 3 milioni in USA, esistono circa 33.700 Logge nel mondo. Tra gli illustri personaggi americani si contano 16 Presidenti, 18 Vice-Presidenti, 18 Senatori, 76 Membri della Casa Bianca e 9 dei 56 firmatari della Dichiarazione di Indipendenza. 6 Primi Ministri canadesi tra cui Diefenbaker. 10 Primi Ministri australiani tra cui Hawke. Illustri sudafricani come Pik Botha.



ARCHITETTI 
Frédéric-Auguste Bartholdy (Statua della Libertà)
James Hoban (progettista della Casa Bianca)
Gustave Eifell (la famosa torre parigina)
Gutzon Borglum (scultore del monte Rushmore)

venerdì 22 febbraio 2013

Grecia: assalti a banche e supermercati, ma in Italia non se ne parla perchè c'è la campagna elettorale

La Grecia è crollata sotto il peso dei debiti contratti con la Bce , ma in Italia nessuno ne parla perche' siamo in campagna elettorale, l'attenzione dei media e' stata spostata sulle dimissioni del Papa,mentre l'Europa brucia! Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro "prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente".

L'Italia regala 20 carri armati alla Libia. Peccato però che non ci sia il governo...

Mentre promette nel suo spot elettorale «riforme radicali contro gli sprechi e la corruzione», Mario Monti invia a Tripoli il ministro della difesa Di Paola con un pacco dono da circa 100 milioni di euro: 20 veicoli blindati da combattimento Puma, consegnati «a titolo gratuito» (ossia pagati con denaro pubblico dai contribuenti italiani) ai governanti libici, il cui impegno anti-corruzione è ben noto. Un gruppo di potere, al cui interno sono

mercoledì 20 febbraio 2013

Beppe Grillo, le domande di Sky a cui non ha voluto rispondere


Le dimissioni di papa Benedetto XVI provocate da un mandato di cattura internazionale?


 Le dimissioni di Benedetto XVI hanno sconvolto il mondo, cattolico e non, ma sulle cause che hanno portato Joseph Ratzinger al 'gran rifiuto' se ne sono dette tante, La stanchezza dovuta alla veneranda età e i problemi di salute sono sicuramente le motivazioni più accreditate, ma da alcuni giorni circola in rete una notizia, quanto mai sconvolgente, che ha tutta l'aria di essere una 'bufala'. Ratzinger avrebbe rinunciato al suo incarico di Pontefice perchè sulla sua testa penderebbe un mandato di cattura internazionale

La massoneria dietro Berlusconi


Tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, con chi sta la massoneria? Bruno Rozera, 92 anni, il massone più anziano d'Italia, ha la risposta pronta: "La massoneria è schierata con Berlusconi". Per questo giornali storicamente amici del Grande Oriente come "l'Avanti", ora di Aldo Chiarle e Valter Lavitola, ci avrebbero dato dentro con l'inchiesta sul presidente della Camera e la famosa casa a Monte Carlo di suo cognato, Giancarlo Tulliani. Ma anche sui misteri che hanno accompagnato la prima e questa morente seconda Repubblica, non è ancora detta l'ultima parola. A cominciare dai capi occulti della P2: secondo Rozera, la storia non finisce con le indagini della commissione parlamentare di Tina Anselmi.

martedì 19 febbraio 2013

Italiani denunciano Bilderberg


E’ un Italiano a denunciare il Club Bilderberg,si chiama Alfonso Luigi Marra,avvocato di successo,famoso per aver vinto molte cause per anatocismo e usura .
Mario Monti che sia filo bancario non è un segreto,questo club sembra decidere le sorti economiche di molti paesi nel mondo. La storia si ripete,pochi decidono per molti,qualcuno ha pensato bene di fare aprire un’indagine in questo senso .
Nessun Partito parla di questo Gruppo Bilderberg ,eppure è conosciuto da tutti.
Un popolo privo di conoscenza è molto più facile da manipolare . Informatevi .

Alfonso Luigi Marra
Marra ha presentato, il 1.2.2013, alla Procura di Roma, denunzia contro il Bilderberg e Monti, che ne è membro.

Bilderberg 2012: la distruzione economica dell'Italia è stata pianificata


Le associazioni massoniche: il trait d'union tra le lobby dell'alta finanza che gestiscono le multinazionali - che hanno in mano l'economia globale - ed i governi del mondo. La rete del potere mondiale. Chi è Mario Monti e a quali poteri risponde. Il golpe italiano, chi c'è dietro e quali sono i loro obiettivi.Che il nominato premier Mario Monti sia parte integrante dei gruppi di potere che

Banchiere svizzero confessa i crimini dei Bilderbergers


Josef Ackermann, CEO della Deutsche Bank e membro del Bilderberg da tempo fattorino dei Rothschild, esemplifica i peggiori eccessi dei Bilderbergers.
“Il caso Strauss-Kahn dimostra quanto queste persone siano corrotte, mentalmente instabili, sature di vizi, vizi che vengono tenuti nascosti dagli  

lunedì 18 febbraio 2013

Massoni Italiani del Gruppo Bilderberg

L'elenco degli italiani che hanno partecipato almeno una volta al gruppo Bilderberg, la loggia massonica attualmente più potente al mondo.
  • AGNELLI GIOVANNI, Presidente Gruppo Fiat
  • AGNELLI UMBERTO, Presidente Gruppo Fiat

Vaticano e P2

La Città del Vaticano (0,43 kmq con una popolazione di 911 residenti di cui 532 cittadini, il cui reddito pro-capite ammonta a 407.095 euro, www.vatican.va) è sede di tre istituti finanziari: l'APSA (Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica), che è la Banca Centrale del Vaticano; il Ministero dell'Economia o Prefettura per gli Affari economici; lo IOR, con i quali vengono gestiti circa un miliardo di cattolici sparsi nel mondo. La Città del Vaticano è composta di tre

Lista iscritti alla P2

Lista dei membri della Loggia P2
DETTAGLI E SETTORI LAVORATIVI COINVOTI
È da notare il capillare radicamento della struttura P2 nel territorio italiano con 2-3 iscritti per 35 delle attuali 110 provincie italiane: Torino, Milano, La Spezia, Roma, Bari, Ravenna, Firenze, Pistoia, Cosenza, Palermo, Cagliari, Siena, Brescia, Ancona, Venezia, Catanzaro, Genova, L'Aquila, Trieste, Potenza, Novara, Arezzo, Bologna, Piacenza, Udine, Messina, Pisa, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Forlì, Savona, Brindisi, Trapani, Perugia.



A conferma del radicamento nel territorio la presenza in 13 delle 20 regioni italiane: Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Molise, Calabria, Sicilia, Sardegna.

Nota: Secondo la commissione parlamentare d'inchiesta, l'elenco completo degli iscritti alla P2 era all'incirca di 2500 nomi; ne mancano 1650

Storia ed Origini della Loggia Massonica P2

La data di fondazione della loggia massonica Propaganda Due si perde nel tempo, come spesso accade per simili consorterie. E' noto, comunque, che era un antico sodalizio che accoglieva gli elementi più importanti e prestigiosi, fin da quando, nel secolo scorso, la massoneria, aveva avuto un ruolo centrale nelle vicende italiane.

Lista massoni italiani

La Massoneria


La Massoneria è una "disciplina esoterica", nel senso che alcuni aspetti della sua attività interna non sono di dominio pubblico e sono assolutamente segreti.

Nacque, nella sua veste operativa, come associazione di mutuo appoggio e perfezionamento morale tra artigiani muratori. In seguito si trasformò in una confraternita di tipo iniziatico, con un'organizzazione mondiale