Pubblicato in World News Sabato: 26 / gennaio / 2013 ora 13:02:43
La Corea del Nord ha minacciato, ancora una volta di effettuare un terzo test nucleare in risposta all'espansione delle sanzioni delle Nazioni Unite contro di essa, dicendo che il test è 'a grande richiesta'.
Il «giornale Rodong Sinmun del partito comunista al potere, in un articolo intitolato« Non abbiamo un'altra opzione: una richiesta di test nucleare "popolare".
Ha aggiunto: «La domanda popolare è che
facciamo qualcosa di più grande di un test nucleare e il Consiglio di Sicurezza dell'ONU non ci ha dato altre opzioni, non abbiamo altri mezzi solo spingere il recente scontro.
Il giornale ha aggiunto: «la più grande minaccia per la pace e la sicurezza nella penisola coreana viene dalla politica ostile alle forze del male, guidate dagli Stati Uniti e il vasto arsenale nucleare degli Stati Uniti che supportano queste forze.
Corea del Nord, ha annunciato, il Giovedi, la sua intenzione di effettuare un nuovo test nucleare ad una data imprecisata a dispetto di Washington, in risposta alle sanzioni estese approvate dalle Nazioni Unite, il Martedì, dopo il lancio di missili balistici il 12 dicembre.
La Corea del Nord commissione ha detto nella sua dichiarazione: «le sanzioni sono una dichiarazione di guerra contro di noi.
Pyongyang ha minacciato la Corea del Sud "rappresaglie fisiche se hanno partecipato a tali sanzioni."
Nessun commento:
Posta un commento